Pallavolo Sangiorgina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dicono di noi

Provinciali

SOTTORETE
Addetto stampa Martina Miscoria Udine,
UNDER18

I PIOMBI PAV UDINE SCONFITTI IN CASA DELLA SANGIORGINA
Girone B – In questo gruppo di under 18 continuano a mantenersi in prima posizione a parità di punti l’MCF-Rizzi Volley USD (3-0 sull’Autorasporti Cat Friuli) e la BBC Bassa Friulana (3-0 su Etigraph Italia Chions). Importante vittoria quella della Piùvolleypiù Sangiorgina che, battendo I Piombi Pav Udine per 3-1, si mantiene a contatto con le due primatiste, a sole due lunghezze di distanza. Parla dell’incontro una soddisfatta Michela Bellinetti: <<E’ stata una partita molto combattuta. Abbiamo sofferto in ricezione e commesso troppi errori gratuiti contro una squadra più giovane ma molto motivata. Alla fine l’abbiamo spuntata ai vantaggi del quarto set mettendoci il cuore>>. Anche Alessandra Lazzaroli, allenatrice del Pavia, parla della gara: <<La partita ha visto scontrarsi due squadre diverse soprattutto per età. Siamo scesi in campo con atlete del 1999-2000 che hanno saputo tenere testa ad una squadra esperta come quella di San Giorgio. Ottima prestazione del capitano Francesca Berzanti che ha trascinato le proprie compagne ad un successo di squadra. Il risultato conta poco per noi che vogliamo fare esperienza>>.
Bella vittoria per la Stella Volley ASD, che vince 3-1 sulla Rott-Ferr e vi si avvicina, portandosi a solo due lunghezze di distacco.

SOTTORETE
Addetto stampa Martina Miscoria Udine,
1ª Divisione Femminile Girone A

20-01-2014 FINISCE LA PRIMA FASE. ECCO IL PUNTO SUI DUE GIRONI DI 1^ DIVISIONE
Girone A
Le sorti di questo girone si erano già decise la settimana scorsa con Rojlkennedy Libertas, ASD Lignano Volley, ASD Volley Codroipo e Piùvolleypiù Sangiorgina già qualificate ai play-off. A nulla serve la bella vittoria da parte dell’ASD Azzurra Pallavolo proprio sulle avversarie del San Giorgio che, nonostante la sconfitta, le stanno davanti di ben sei lunghezze. Poco importante al fine della classifica anche il successo della Stella Volley ASD sull’Aiello Volley ASD: la prima nonaccedealla seconda fase del campionato per un soffio, mentre l’Aiello conclude la sua corsa in penultima posizione. Fanalino di coda, a soli due punti e senza nessuna vittoria, conclude la prima fase del campionato la Villadies Reale Mutua.

SOTTORETE
Addetto stampa Martina Miscoria Udine,
1ª Divisione Femminile Girone A

13-01-2014  
ANCORA UNA BELLA VITTORIA PER IL LIGNANO. 3-1 SUL CAMPO DELL’AIELLO
Girone A – Partita decisiva quella disputatasi tra ASD Aiello Volley e ASD Lignano Volley che permette alla squadra ospite, grazie alla vittoria per 3 set a 1, di accedere matematicamente ai play-off di questa categoria. Giulia Sommaggio, allenatrice del Lignano, racconta felice: <<Questa è stata una partita per noi molto delicata, nella quale ci siamo giocate, con una giornata di anticipo, il matematico accesso ai play off. Non siamo riuscite ad imprimere fin da subito il nostro gioco: le avversarie, come da previsione, si sono mostrate molto combattive. Siamo però soddisfatti del punteggio che ci ha permesso di portare a casa altri 3 punti importantissimi. Grande contentezza anche per l’allenatore Damiano che siede per la prima volta sulla panchina>>.
Meno soddisfatta Marzia Buiat, dirigente dell’Aiello, che spiega: <<La squadra inizia bene ma cala di rendimento durante il corso della partita. Manca l’esperienza da parte delle giovani leve>>.
Approdano ai play-off con una giornata d’anticipo anche la Piùvolleypiù Sangiorgina (3-1 nello scontro diretto con la Stella Volley ASD) e l’ASD Volley Codroipo (3-0 sulla Villadies Reale Mutua). La Rojalkennedy non si smentisce ancora e batte,non troppo facilmente, l’ASD Azzurra.

SOTTORETE
Addetto stampa Martina Miscoria Udine,
1ª Divisione Femminile Girone A

02-01-2014 SORPASSO DEL LIGNANO SULLA SANGIORGINA
Girone A – Seppur dopo quattro set molto combattuti contro la Piùvolleypiù Sangiorgina, anche questa volta la Rojalkennedy riesce a vincere il suo incontro, portandosi a casa altri tre punti (ormai poco importanti in termini di classifica) e permettendo alle giocatrici dell’ASD Lignano Volley (vittoriose per 3-1 sul campo della Stella Volley ASD) di sorpassare proprio le dirette avversarie del San Giorgio, agguantando così il secondo posto del girone. Giulia Sommaggio, dirigente del Lignano, racconta: <<Sapevamo di poter disputare una buona partita ed eravamo consapevoli che, con una vittoria da 3 punti, la squadra si sarebbe giocata non solo lo scontro diretto con le immediate inseguitrici, ma anche un probabile secondo posto in classifica. Le ragazze sono state brave a ritrovare la concentrazione dopo un secondo set che le ha viste in difficoltà. Abbiamo terminato il 2013 con un sorriso>>. Anche l’allenatrice del Rivignano, Manuela Pagotto, commenta il match: <<E’ stata una partita equilibrata, giocata bene da entrambe le squadre e finita a nostro sfavore per qualche errore di troppo dovuto alla poca esperienza>>.
Vincono, in casa, anche l’ASD Volley Codroipo e l’ASD Azzurra Pallavolo rispettivamente contro l’ASD Aiello Volley e la Villadies Reale Mutua, fanalino di coda del girone e ormai senza più chance di accedere ai play-off. IMPORTANTE

Torna ai contenuti | Torna al menu